15 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Prima Squadra

Successo per 3-0 contro il Vallenoncello: si risale in classifica

25-02-2024 22:09 - Prima Squadra
LESTANS - L’Unione Smt non tradisce le aspettative andando a vincere per 3-0 in casa contro il Vallenoncello ottenendo il settimo risultato utile consecutivo in questo 2024.
Dopo una prima mezz’ora dove i nostri faticano ad impostare per l’aggressività messa in campo dagli avversari, si iniziano a collezionare alcune belle sfuriate dalla destra che portano a due nitide occasioni da rete che non vengono però sfruttate. Si va negli spogliatoi quindi sullo 0-0 con mister Fabio Rossi che opera alcuni cambi con l’intento di salire ancora d’intensità nella ripresa.

Un secondo tempo dove le occasioni per andare in vantaggio sono molteplici. La prima arriva dopo 6’ con una parata grandiosa del portiere ospite e la palla buttata altissima nel tap-in ravvicinato. Al 13’, l’azione che sblocca la l’incontro con un tocco di mano in area avversaria con l’arbitro Damiano Coral che assegna il calcio di rigore che Simone Desiderati insacca. Prima dell’esecuzione arriva il cartellino rosso per proteste per un giocatore del Vallenoncello che seppur in inferiorità numerica prova a ricucire lo strappo.

In realtà i nostri non soffrono dietro e di contro l’occasione del rientrante Erik Svetina è ghiottissima ma il portiere Bosa è sempre attento. Arriva poi la traversa di Abraham Antwi con la rete che continua a sembrare stregata. Al 43’, altra espulsione per doppia ammonizione di un giocatore avversario ed un minuto dopo Bance Azim chiude i giochi con un tocco ravvicinato sottoporta.

Le squadre giocano a maglie larghe, Andrea Zavagno prova l’invenzione con un pallonetto ma il palo lo beffa nuovamente ma l’ultimo sussulto è del maratoneta Lenga che dopo l’ennesimo affondo di giornata viene atterrato in area. Altro rigore che lo stesso Joseph “Pino” realizza sbloccandosi così dall’incubo del gol.

Finisce così 3-0 per l’Unione SMT che in virtù dei risultati di giornata, accorcia il proprio distacco dalla vetta.

«Abbiamo preparato bene la partita, abbiamo avuto diverse occasioni già nel primo tempo ma solo nella ripresa l’abbiamo sbloccata» afferma il tecnico Fabio Rossi. «Potevamo anche chiuderla prima ma l’atteggiamento dei ragazzi è stato sicuramente positivo, creando molto».

Mancano nove gare e domenica si va a Sedegliano. Cosa ti aspetti dalla gara di domenica e dalle prossime partite? «Sarà la prima di nove finali in un girone così equilibrato. Per la prossima partita saremo senza Antwi (arriverà la squalifica per somma di ammonizioni in settimana ndr) e sarà una gara partita difficile che cercheremo di preparare al meglio in settimana».

Per la prossima sfida dovrebbero comunque tornare a disposizione capitan Bigaran, Fantin e Fedorovici, inutilizzabili nella gara odierna.

Fonte: Comunicato Unione SMT

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie