15 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Prima Squadra

L'Unione sa soffrire: 2-3 a Bannia. Rossi: contento per la prestazione

01-11-2023 19:35 - Prima Squadra
Molto spesso, il “saper soffrire” è sinonimo di grande coesione di squadra e non necessariamente paura di giocare e sfidare l’avversario.
Ed è quello che è successo quest’oggi sul campo del Calcio Bannia quando l’Unione SMT è stato bravo a resistente agli attacchi dei padroni di casa che, rinvigoriti dalla loro secondo rete, cercavano disperatamente il pareggio dopo esser stati messi sotto, nettamente, nel primo tempo.

Ed è invece questo l’aspetto dove si dovrà lavorare di più in casa SMT perché dopo due pareggi striminziti giunti da altrettanti recuperi degli avversari, anche stavolta sono mancati i guizzi per chiudere definitivamente la sfida che sul 0-3 poteva e doveva essere messa in ghiacciaia.
Invece il Bannia trova il rigore dell’1-3 e quindi il 2-3 e sull’iniezione di fiducia prova, fortunatamente senza successo a cercare il pari.

Il successo per 2-3 rilancia in classifica i nostri che domenica saranno di scena nuovamente sul campo amico contro il Ceolini.

A fine gara, fotografa così la partita il mister Fabio Rossi. «Dopo un buon primo tempo non abbiamo dato continuità al nostro gioco ed in quel frangente non abbiamo chiuso la gara. Dopo aver incassato il rigore loro hanno ripreso vigore e noi siamo calati soprattutto in mezzo al campo. Sul 2-3 loro hanno trovato ulteriori energie ma la squadra è stata brava a soffrire fino alla fine ed a portare a casa i tre punti che è quello che alla fine contava, difendendosi bene dietro anche se abbiamo comunque avuto due buone occasioni da rete. Quindi vedo sicuramente una prestazione comunque positiva da parte della squadra»

Domenica si torna in casa contro il Ceolini; una sfida dove non si deve assolutamente abbassare la guardia. «Credo che la nostra prestazione di qualche settimana fa a Vallenoncello sia la riprova che in questo girone nessuna gara può considerarsi semplice. L’auspicio è che nel frattempo si riesca a recuperare qualche infortunato ma chi andrà in campo dovrà dare il massimo con l’obiettivo di portare a casa altri tre punti».

Fonte: Comunicato Unione SMT

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie