Rigori fatali per l'SMT: ai quarti di Coppa accede il Deportivo
18-10-2023 22:29 - Prima Squadra

Sotto una pioggia leggera ma incessante per tutto l'incontro, l'Unione SMT vede sfumare lo storico accesso ai Quarti di Finale di Coppa Regione di Prima Categoria, piegandosi solamente dopo una lunga ed estenuante lotteria dei rigori.
Fonte: Comunicato Unione SMT
Squadra con diverse novità nell'undici iniziale, tipico delle gare di Coppa, con mister Fabio Rossi che si affida a Miorin in porta mentre in campo scendono Facca, Mander, Pradolin, De Ros, Fall, Desiderati, Fedorovic, Svetina, Zavagno e Lenga.
Partono bene i nostri, in casacca arancione, andando in vantaggio dopo una decina di minuti di gioco. Da qui in poi la squadra va in difficoltà, gestisce male diversi palloni e subendo, in rapida successione, l'1-2 del Deportivo, facilitato anche da una beffarda autorete. Passati i 20' di sbandamento l'Unione Smt cresce e pareggia: 2-2 all'intervallo lungo.
Ripresa decisamente più arancione che rossoblù con qualche errore di troppo nell'area piccola. Il rigore a 10' dalla fine, finalizzato da Zavagno, sembra dare il pass ai quarti ma pochi minuti dopo è una doccia fredda, non solo meteorologicamente, per l'SMT con il il Deportivo Junior a timbrare il nuovo pareggio: 3-3 con 5' da giocare.
Si va così ai calci di rigore, dove dapprima sogna l'SMT, quindi tanto equilibrio fino all'undecima serie di rigori che premiano la squadra udinese che passa così ai quarti, dove sfiderà San Daniele, con il punteggio finale di 13-12.
Ora la testa nuovamente sul campionato con la trasferta insidiosa, domenica, sul terreno del Vallenoncello per la sesta giornata di andata.
Fonte: Comunicato Unione SMT