21 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > Prima Squadra

Si torna alla vittoria: battuto il Barbeano nel derby ed ora la Coppa

15-10-2023 07:36 - Prima Squadra
Dopo due sconfitte consecutive, si torna alla vittoria in casa Unione SMT, con il successo, di misura, contro il Barbeano. Un 1-0 striminzito al termine di una sfida che ha visto tante ghiotte occasioni sprecate da parte dei nostri ma che ha anche visto un Barbeano metterci in difficoltà soprattutto nella seconda metà dell'incontro.
Una vittoria che però rasserena l'ambiente che torna così ai tre punti dopo gli scivoloni contro Pravis e Virtus Roveredo, rilanciandosi di fatto anche in classifica.

«La squadra aveva bisogno di sbloccarsi ed era quindi inevitabile che avesse anche un po' di paura e pressione addosso nel momento in cui doveva gestire l'incontro» afferma a fine gara il mister Fabio Rossi che ha dovuto fare i conti anche con alcune defezioni importanti in questo match. «Portiamo a casa la vittoria, importante, ovviamente sapendo che abbiamo sofferto nella seconda parte di gara dove siamo stati comunque bravi a respingere i loro assalti. Chiaramente oggi (ieri ndr) ci è andata bene ma si dovrà lavorare di più per provare a chiudere la partita senza correre tutti questi pericoli».

Dopo il gol di Mander si sono susseguite infatti diverse ghiotte occasioni con la gara che negli ultimi 20 minuti è andata anche un po' fuori giri a livello agonistico ed adrenalico, conseguenza scontata in un derby comunque sentito e che ha visto i nostri scavalcare in classifica i cugini.

Ora c'è poco tempo per allenarsi perché mercoledì sera, alle ore 20, appuntamento a Lestans per l'ottavo di finale di Coppa Regione contro il Deportivo Junior Tavagnacco. Chi vince si guadagnerà l'accesso ai quarti della manifestazione incrociando il San Daniele.

Fonte: Comunicato Unione SMT

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie